MASTER BIENNALE della Globalità dei Linguaggi
(metodo Stefania Guerra Lisi, dal 1970)

APERTE LE PRENOTAZIONI
OPEN DAY 7 OTTOBRE 2023

In attesa dell’apertura del nuovo bando 2023/24

open day MusicarTerapia nella Globalità dei Linguaggi

IL CALENDARIO delle LEZIONI del Master
è uguale a quello della Scuola

Riconoscimenti
Titolo: “Master in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi”. Il Master dà diritto a crediti formativi e punteggio nelle graduatorie per incarichi e supplenze in conformità alle vigenti norme.

Aggiornamento Master

In attesa del Bando 2023/24
E’ possibile immatricolarsi on line sul sito dell’ Università di Roma TorVergata
Master di I° livello.
UNIVERSITA’ DI TOR VERGATA

Prenota subito!
progetticentrogdl@gmail.com
Cell +39 389 132 3335

Nelle Università italiane le Facoltà si sono sciolte in Dipartimenti. Il nostro Master, afferisce al Dipartimento di STUDI LETTERARI, FILOSOFICI E DI STORIA DELL’ARTE dell’Università di Roma ‘Tor Vergata’. Questo ha comportato alcune modifiche nella gestione, anche didattica.

Entra subito nei vastissimi argomenti di cura sociale attraverso
il 25° Convegno Internazionale di MusicArTerapia
nella Globalità dei Linguaggi

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Finalmente ri-iniziamo ’a Scuola con il Corpo’, con la consueta giornata aperta, che ci permette di dimostrare l’efficacia dell’Integrazione dell’ArtRiBel con un happening di MAT nella GdL, con la partecipazione anche di Centri di Servizi Sociali, insegnanti di sostegno e studenti di liceo Artistico, Accademia di Belle Arti, Conservatorio di Santa Cecilia, Università Roma Tor Vergata.

“TELA SENTI?!”: SinestesiArti nella GdL per sperimentare l’Empatia Corporea con emo-tono-movimento, musica e colori, in una espressione di coppia improvvisata in sincronia-sintonia-sinfonia.

Concluderemo con un’estemporanea corale Gospel guidata da Tyna Maria, danzando le opere sinestesiche secondo il Principio di Piacere.

Ogni TELAsenti sarà interpretata dalla prof.ssa Stefania Guerra Lisi secondo le simbologie della GdL, dimostrando la valorizzazione dell’innata attitudine empatica che autotelicamente predispone alla Cura di Sé e degli Altri.

Ognuno dovrà portare un vecchio lenzuolo bianco (anche rammendato o macchiato) che vi rimarrà come ‘Lettera dell’inconscio’ e un grande sacco di plastica da indossare per proteggersi.

Se pioverà portate un ombrello, che dipingeremo insieme alla pioggia.

PARTECIPAZIONE LIBERA!!!
Anfiteatro di Corviale, in Largo Domenico Trentacoste,
sabato 7 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00

Master – Attivo dal 2002 presso l’Università di Roma Tor Vergata, in convenzione con l’Università Popolare di MusicArTerapia

In attesa del Bando, gli interessati al Master possono frequentare da ottobre le lezioni della Scuola, che verranno considerate come parte del terzo anno integrativo per il Titolo di MusicArTerapeuta nella Globalità dei Linguaggi (metodo Stefania Guerra Lisi, dal 1970). 

Sede ROMA Colosseo